-
Challenger

Genova: Pellegrino e Picchione già nei quarti

Alla 21esima edizione dell'"AON Open Challenger-Memorial Giorgio Messina" giovedì si completa il secondo turno: derby Travaglia-Cadenasso e Caniato-Bondioli, in campo anche Dalla Valle e - in serata - Darderi

03 settembre 2025

Andrea Pellegrino colpisce di diritto

Andrea Pellegrino colpisce di diritto

Sono già due i tennisti italiani approdati nei quarti di finale della XXI edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis di Genova scattato sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso con un montepremi di 181.250 euro. Si tratta di Andrea Pellegrino , n.141 ATP ed ottava testa di serie, che ha liquidato per 63 60 lo spagnolo Nikolas Sanchez Iquierdo, n.291 del ranking, e Andrea Picchione, n.366 ATP, proveniente dalle qualificazioni, che ha beneficiato del forfait dell'ecuadoregno Alvaro Guillen Meza, n.243 del ranking. Venerdì Pellegrino e Picchione si giocheranno il pass per le semifinali.

Ed a proposito di derby tricolore sono due quelli in programma giovedì, con il programma che prevede la conclusine del secondo turno: la wild card Carlo Alberto Caniato, n.492 del ranking, affronta il lucky loser Federico Bondioli, n.416 ATP, mentre Stefano Travaglia, n,208 ATP, trova dall'altra parte della rete Gianluca Cadenasso, n.531 del ranking, promosso dalle qualificazioni. In campo anche Enrico Dalla Valle, n.432 del ranking, pure lui qualificato, che deve vedersela con il brasiliano Thiago Monteiro, n.169 ATP: in serata riflettori su Luciano Darderi, n.34 del ranking e primo favorito del seeding, opposto al kazako Dmitry Popko, n.237 ATP.  

Luciano Darderi

Luciano Darderi

“Ovviamente mi piacerebbe giocare in Coppa Davis ed entrare nella top 20, questo è il mio obiettivo. L'anno scorso ho raggiunto la posizione numero 32, quest'anno penso di essere preparato anche sul cemento per poter fare i punti da qui a fine anno”.

Queste le parole di Darderi, che sottolinea poi il grandissimo entusiasmo del pubblico genovese: “E’ bellissimo vedere i bambini che martedì fino a mezzanotte aspettavano per un autografo o una foto. E' bello per tutta l'Italia che il nostro sport stia riscuotendo questo grandissimo entusiasmo, ci sono tanti bambini che giocano a tennis: è uno sport che ti dà disciplina, è molto bello da fare”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti