-
Challenger

Genova: Passaro e Monteiro ai quarti, Travaglia ferma Picchione

All'Aon Open Challenger Memorial - Giorgio Messina l’azzurro soddisfatto : “Livello molto alto del torneo”. Contento anche il brasiliano: “Match durissimo con Hassan”

04 settembre 2024

20240904_Monteiro.png

Thiago Monteiro in azione

Si entra nel vivo della ventesima edizione dell’Aon Open Challenger - Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis, tra gli eventi di Genova2024 Capitale Europea dello Sport, che si sta svolgendo sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso. Ci sono i nomi dei primi due giocatori che si sono qualificati ai quarti di finale, semaforo verde infatti per Thiago Monteiro e Francesco Passaro.

Dopo un intenso match finito al tie-break del terzo set la testa di serie numero due, il brasiliano Thiago Monteiro, 65esimo nella classifica mondiale, ha battuto il libanese Benjamin Hassan col punteggio di 4-6, 6-2, 7-6.  Monteiro ha già partecipato tre volte al torneo, nel 2022 aveva vinto la finale contro Andrea Pellegrino scrivendo il suo nome nell’albo d’oro. ‘’E’ stato un match durissimo – spiega il sudamericano – col passare dei minuti però sono cresciuto e sono felice per questo successo contro un avversario di livello che è stato bravo a mettermi in difficoltà”. 

Francesco Passaro (foto Francesco Panunzio)

Francesco Passaro (foto Francesco Panunzio)

Monteiro, quindi, vola ai quarti di finale, dove sfiderà  Francesco Passaro, che ha vinto contro il peruviano Bueno  in due set 6-3, 6-2. “E’ la terza volta che vengo a giocare qui, non ero mai arrivato nei quarti di finale e sono molto contento. E’ un livello molto alto con giocatori importanti e negli anni è cresciuto davvero tanto questo torneo. Sono soddisfatto per la vittoria di oggi, sto giocando bene e sarebbe bello continuare il mio cammino nel tabellone principale”, ha detto Passaro molto applaudito dal pubblico genovese.

Stefano Travaglia

Stefano Travaglia

Nel match serale Stefano Travaglia si è aggiudicato per 64 64 il derby tricolore contro Andrea Picchione, promosso dalle qualificazioni e protagonista all'esordio nel main draw dell'eliminazione del brasiliano Thiago Seyboth Wild, prima testa di serie e campione in carica.

Venerdì Travaglia affronterà il croato Mili Poljicak, che si è imposto in rimonta per 46 62 61 sullo slovacco Martin Klizan.

Domani tornerà in campo la stella giapponese Key NIshikori, ex numero 4 al mondo. Sarà un giovedì dalle grandi emozioni e dallo straordinario divertimento perché alle 19.45 nello stadio Centrale ‘Beppe Croce’ ci saranno ‘Risate a tutto campo’ con lo spettacolo di grandi protagonisti dei palcoscenici nazionali come  i comici “Ale & Franz e Raul Cremona”. Tutte le info per acquistare i biglietti sul sito del torneo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti