

Sulla terra rossa emiliana del “41° Memorial Eugenio Fontana” nei quarti si interrompe a 7 la striscia positiva di Cecchinato, stoppato da Kym: lo svizzero affronterà il brasiliano Seyboth Wild (n.4)
04 luglio 2025
Sarà un derby tricolore a decidere sabato il finalista della parte bassa del tabellone del “Modena Challenger - 41° Memorial Eugenio Fontana”, torneo Challenger ATP 75 dotato di un montepremi di 91.250 euro che si sta avviando alle battute conclusive sui campi in terra rossa del Tennis Club La Meridiana.
A giocarsi un posto all’ultimo atto saranno infatti Federico Cinà, n.279 ATP, in tabellone come “alternate”, e Stefano Travaglia, n.310 ATP, promosso dalle qualificazioni: tra i due non ci sono precedenti.
Nei quarti il 18enne di Palermo ha battuto in rimonta per 46 76(8) 61 l’argentino Juan Manuel Cerundolo, n.112 del ranking e terzo favorito del seeding, annullando un match-point nel tie-break del secondo set e prendendosi la rivincita sul 23enne di Buenos Aires per la sconfitta rimediata al primo turno del Challenger di Torino (terra) lo scorso maggio.
Stefano Travaglia, n.310 ATP, promosso dalle qualificazioni, e Andrea Pellegrino, n.139 ATP, saranno i protagonisti di un derby tricolore. Il marchigiano è in vantaggio per 4-3 nel computo degli scontri diretti con il pugliese.
Si è invece interrotta nei quarti - a 7 vittorie di fila - la striscia positiva di Marco Cecchinato. Il 32enne palermitano, n.300 ATP, wild card, fresco vincitore del Challenger di Milano, ha ceduto per 63 60 all’elvetico Jerome Kym, n.162 ATP, mai affrontato prima in carriera.
Il 22enne di Rheifelden si giocherà il pass per la finale con il brasiliano Thiago Seyboth Wild, n.129 del ranking e quarto favorito del seeding, che ha vinto una maratona di quasi tre ore e un quarto con il greco Stefanos Sakellaridis, n.423 ATP, proveniente dalle qualificazioni: 63 67(5) 76(4) lo score. Tra l’elvetico ed il 25enne di Marechal Candido Rondon non ci sono precedenti.
Non ci sono commenti