-
Challenger

Daderi cala il poker a Genova!

Nella finale della 21esima edizione dell'"AON Open Challenger-Memorial Giorgio Messina" il 23enne di origini argentine (n.1) si è aggiudicato il derby con Pellegrino (n.8). Per Luciano è il quarto trofeo Challenger della carriera

07 settembre 2025

Luciano Darderi (USTA)

Luciano Darderi

E' Luciano Darderi il vincitore della 21esima edizione dell’"Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina" (€ 181.250 - terrza battuta) che si è conclusa a Genova sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso. In una finale da "sold out" il 23enne di origini argentine - è nato a Villa Gesell -, n.34 del ranking e primo favorito del seeding, si è aggiudicato per 61 63, in un'ora e sette minuti di partita, la sfida tricolore contro Andrea Pellegrino, n.141 ATP ed ottava testa di serie, che per la seconda volta (era già accaduto nel 2022) deve accontentarsi della piazza d'onore. Per Darderi si tratta del quarto trofeo Challenger conquistato in carriera dopo quelli vinti a Todi e a Lima nel 2023 e a Perugia nel 2024 su sette finali disputate.

Luciano Darderi con il trofeo del Genova Challenger 2025

Luciano Darderi con il trofeo del Genova Challenger 2025

“Sono stato benissimo in questo torneo – ha detto Darderi premiato dalla Sindaca di Genova Silvia Salis – era la prima volta che giocavo qui ed è stata davvero un’esperienza molto bella: campi perfetti, livello tecnico molto alto e organizzazione super. In questa settimana è stato molto piacevole poter giocare sempre davanti a tantissimo pubblico e lo voglio ringraziare perché mi ha dato un grande aiuto. Obiettivo? Intanto da oggi sono tra i primi 30 al mondo, poi un passo alla volta punto alla top 20 e alla convocazione in Coppa Davis: voglio raggiungere questi traguardi”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti