-
Challenger

Biella: primi quarti Challenger per Cadenasso

Nel Challenger in terra piemontese eliminato al secondo turno Cecchinato, terzo favorito del seeding, battuto in tre set dall’elvetico Feldbausch. Giovedì in campo - sempre per il secondo turno - Fonio ed il derby Arnaboldi-Napolitano

di | 10 settembre 2025

Gianluca Cadenasso

Gianluca Cadenasso

Gianluca Cadenasso è il primo tennista italiano a staccare il pass per i quarti di finale del “Città di Biella”, torneo Challenger dotato di un montepremi di 54mila euro di scena sulla terra rossa piemontese. Il 20enne genovese, n.511 ATP, in tabellone grazie ad una wild card, al secondo turno ha avuto la meglio per 62 26 64 sull’elvetico Alexander Ritschard, n.335 ATP, centrando per la prima volta un posto tra i migliori otto a livello Challenger. Venerdì il ligure tornerà in campo per giocarsi un posto nelle semifinali con l’olandese Jelle Sels, n.340 del ranking ed ottavo favorito del seeding (nessun precedente).

Semaforo rosso, invece, per Marco Cecchinato: il 32enne di Palermo, n.278 del ranking e terzo favorito del seeding, ha ceduto per 36 61 64 all’altro elvetico Kilian Feldbausch, n.386 ATP, mai affrontato prima in carriera.

Giovedì si completano i match di secondo turno con tre italiani in campo. Derby tricolore tra Federico Arnaboldi, n.373 ATP, e Stefano Napolitano, n.847 del ranking, “beniamino di casa” in tabellone grazie ad una wild card. Quella tra Arnaboldi e Napolitano è una sfida inedita.

Quanto a Giovanni Fonio, il 27enne di Novara, n.416 ATP, chiede strada al ceco Zdenek Kolar, n.276 del ranking e secondo favorito del seeding (anche in questo caso non ci sono precedenti).  

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti