Chiudi
Dopo la visita allo Zeppieri Tennis Team lo svizzero si è regalato altri momenti particolari in campo in Sicilia
12 agosto 2026
Continua il viaggio in Italia di Roger Federer. Dopo essere stato allo Zeppieri Tennis Team, fondato da Fabrizio Zeppieri alla Paloma tra San Felice Circeo e Terracina, il campione svizzero ha regalato momenti speciali al Taormina Sporting Club.
Sui campi in terra rossa del circolo siciliano, Federer ha giocato con l'imprenditore Bernard Arnault, chairman e CEO di LVMH, colosso proprietario di oltre 70 marchi nel mondo del lusso e della moda, che la rivista Forbes considerava nel 2024 il quinto uomo più ricco del mondo.
In campo con Federer c'era anche Mario Quattrocchi, maestro ed assessore comunale allo Sport Mario Quattrocchi. "È stato un onore giocare con lui" ha detto.
È mezzogiorno, fa caldissimo, il sole che entra dalla finestra ti ricorda la lucina del tuo forno. Stai per andare al mare, poi ti ricordi di aver promesso al tuo amico due scambi a tennis. Proprio a mezzogiorno. Ti chiedi perché ti fosse sembrata una buona idea, la sera prima,… pic.twitter.com/w3Z6HsWswx
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) August 12, 2026
Quest'anno Federer entrerà nella International Tennis Hall of Fame. Il 29 agosto a Newport, Rhode Island, al culmine di cerimonia che inizieranno giovedì 27, riceverà uno dei riconoscimenti di maggior prestigio nel tennis.
"E' un onore enorme essere introdotto nella International Tennis Hall of Fame accanto a tanti altri grandi campioni - ha dichiarato Federer - Nel corso di tutta la mia carriera ho sempre tenuto in altissima considerazione la storia del tennis e l'esempio fornito da coloro che mi hanno preceduto".