

L’azzurro finalista a Wimbledon non ha recuperato da un risentimento muscolare alla gamba sinistra che si era procurato nella semifinale contro Hurkacz. Dovrà riposare due settimane. Nel messaggio su Instagram ha scritto: "Rappresentare l'Italia é un onore immenso e sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi"
18 luglio 2021
Una tegola imprevista sulle ambizioni tennistiche dell’Italia a Tokyo: Matteo Berrettini costretto a rinunciare alle Olimpiadi. L’azzurro finalista a Wimbledon non ha recuperato da un infortunio occorsogli durante la semifinale e che lo aveva costretta a giocare il match decisivo contro Djokovic con una vistosa fasciatura.
"Si tratta di un risentimento muscolare alla gamba sinistra che si è procurato quando è scivolato durante la semifinale contro Hubert Hurkacz - ha spiegato il coach Vincenzo Santopadre - Si sparava che non fosse nulla di serio. Invece dovrà Matteo dovrà stare a riposo un paio di settimane".
La conferma direttamente da Matteo Berettini su Instagram:
“Sono estremamente dispiaciuto di annunciare la mia cancellazione dalle Olimpiadi di Tokyo. Ieri mi sono sottoposto ad una risonanza per controllare l'infortunio alla gamba sinistra che mi sono procurato durante Wimbledon e l'esito non è stato ovviamente positivo. Non potrò competere per alcune settimane e dovrò stare a riposo. Rappresentare l'Italia é un onore immenso e sono devastato all'idea di non poter giocare le Olimpiadi. Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti italiani, vi supporterò da lontano ma con tutto me stesso”.
Matteo non potrà essere sostituito, perchè il termine ultimo per ogni sostituzione stabilito dall'ITF era il 16 luglio. La squadra che dunque partirà per Tokyo sarà composta da Lorenzo Sonego, Fabio Fognini , Lorenzo Musetti, Camila Giorgi, Jasmine Paolini e Sara Errani, con i tecnici Filippo Volandri e Tathiana Garbin.
Non ci sono commenti