

Battuta la rumena Cirstea, Jasmine se la vedrà al secondo turno del Roland Garros con la serba Olga Danilovic, proveniente dalle qualificazioni
di Francesca Paoletti, da Parigi | 30 maggio 2023
Il successo di Firenze le ha restituito serenità. Ora Jasmine Paolini vede il campo da tennis di nuovo a colori e la vittoria nel match d’esordio del suo Roland Garros 2023 è frutto della fiducia ritrovata dopo un inizio stagione deludente: “Deludente? Disastroso direi – ammette sorridendo – , i primi mesi sono stati davvero complicati. C’è stato un momento in cui vedevo solo nero ma già da Roma mi sono sentita meglio. Ad un certo punto mi sono concentrata su quello che devo fare, provando a non crearmi troppe aspettative e a mettermi troppa pressione addosso. Ho cercato di pensare in maniera più positiva. Poi è arrivata la settimana di Firenze… è stata importantissima per me. Ho dovuto superare tante difficoltà, sono andata migliorando partita dopo partita e la fiducia è tornata. La partita di oggi è frutto anche di quello che è accaduto a Firenze”.
La vittoria su Sorana Cirstea è la conferma che il momento più difficile ora è alle spalle: “Sono contenta della partita di oggi, non era facile. Lei ha un gran bel tennis, fa tanti vincenti e sa essere una giocatrice sempre pericolosa. Sono contenta perché sono riuscita a spingere quando dovevo spingere e a difendere quando dovevo difendere. Direi che è stato un buon match”.
Ora nel secondo turno del suo Roland Garros troverà la 22enne serba Olga Danilovic, proveniente dalle qualificazioni: “Ci conosciamo bene, ci siamo allenate insieme di recente e abbiamo giocato a Miami. E’ una ragazza talentuosa e molto pericolosa. In questo periodo sta giocando bene ha vinto un torneo e qui ha superato un buon primo turno. È un match complicato, cercherò di fare il mio”.
Non ci sono commenti