Chiudi

-
Campioni internazionali

Quanta Italia nella storia di Palermo - LE FOTO

Azzurre protagoniste del torneo WTA siciliano specialmente nell’epoca d’oro di Pennetta, Vinci ed Errani. Ma protagonista a Palermo è stata anche l’attuale capitano di Fed Cup Tathiana Garbin, finalista nel 2006

03 agosto 2020

Nel  2013 si concretizza un altro back-to-back tutto azzurro grazie al successo della tarantina Roberta Vinci ai danni, ancora una volta, di Sara Errani (6-3 3-6 6-3)

Nel 2013 si concretizza un altro back-to-back tutto azzurro grazie al successo della tarantina Roberta Vinci ai danni, ancora una volta, di Sara Errani (6-3 3-6 6-3)

Le 31 edizioni del torneo WTA di Palermo si sono aperte con due finaliste azzurre, rispettivamente nel 1988 e nel 1989: Marzia Grossi e Laura Golarsa. Entrambe si sono dovute accontentare del secondo gradino del podio, sconfitte da Karin Kschwendt e da Janine Thompson, così come Sandra Cecchini nel 1991.

 

Ma è a partire dagli Anni 2000, quando cioè è esplosa l’onda azzurra al femminile che avrebbe poi portato ai successi in Fed Cup e alle soddisfazioni individuali, che l’Italia è diventata protagonista assoluta dell’evento di Palermo.

GUARDA LE FOTO DELLE AZZURRE

Flavia Pennetta sui campi di Palermo


    Non ci sono commenti