Chiudi

-
Atp

Zverev: "Ho vomitato 37 volte ma sono arrivato a 2 punti dalla vittoria: questo dice molto"

Alexander Zverev racconta la sua problematica vigilia dopo la sconfitta al tie-break del terzo set contro Alexandre Muller ad Amburgo

22 maggio 2025

20250515_Zverev_espressione_IBI_25.jpg

Il Bitpanda Hamburg Open, l'ATP 500 di Amburgo, si è chiuso con una sconfitta al secondo turno per Alexander Zverev. Il tedesco, testa di serie numero 1, ha finito per cedere dopo due ore e 41 minuti contro Alexandre Muller 6-3, 4-6, 7-6 (5). "Considerando che ho vomitato 37 volte e avuto 39,4 gradi di febbre tutta la notte, in realtà è andata anche abbastanza bene" ha detto il tedesco.

"Penso che al mondo ci siano solo due giocatori che sarebbero scesi in campo oggi. Io sono uno di loro. Ne sono davvero orgoglioso. E nonostante tutto sono arrivato a due punti dalla vittoria. Questo dice molto a mio favore".

Nel corso del match, ha sottolineato Zverev, "il mio avversario si è reso conto che non stavo bene e ha iniziato ad allungare gli scambi il più a lungo possibile. È stato intelligente da parte sua".

Così Muller ha completato la 17ma vittoria stagionale, il suo primato personale nel circuito ATP. Il francese affronterà ora Felix Auger-Aliassime nel suo secondo quarto di finale in carriera in un torneo di categoria superiore agli ATP 250. A inizio stagione Muller ha conquistato il suo primo titolo ATP Hong Kong ed è ora virtualmente n. 39 del mondo secondo le proiezioni in tempo reale della classifica ATP.


Non ci sono commenti
Loading...