Shelton recupera un set e un break di vantaggio e sfiderà Mensik per un posto agli ottavi a Madrid. Avanti anche Alexander Zverev e Taylor Fritz
25 aprile 2025
Ben Shelton punta sul rosso, e per ora vince. Lo statunitense ha ribaltato il match contro Mariano Navone dopo essere stato sotto 46 35. Navone è arrivato a due punti dal mettere due break di vantaggio tra sé e il rivale nel secondo set e ha anche servito per il match sul 5-4 nel secondo parziale. Ma Shelton ha piazzato il controbreak, merito di un diritto fulminante che ha fatto scattare in piedi i tifosi nello Stadium 3 e ha finito per imporsi 46 76(5) 63. Già finalista a Monaco di Baviera, ha vinto finora cinque delle sette partite giocate sulla terra rossa europea, appena una in meno delle sei vinte nelle due precedenti stagioni messe insieme.
Shelton Survives ??
— Tennis TV (@TennisTV) April 25, 2025
Down a set & 3-5, @BenShelton completes a 4-6 7-6 6-3 comeback against Navone!#MMOpen pic.twitter.com/Bbofs083NJ
Certo, da qui a diventare il primo statunitense dai tempi di Andre Agassi agli Internazionali BNL d'Italia 2002 a vincere un torneo di categoria superiore agli ATP 250 sulla terra la strada è lunga. Ma ogni percorso, anche il più lungo, inizia sempre con un primo passo.
Il prossimo lo vedrà opposto al ceco Jakub Mensik, il campione di Miami e il più giovane Top 50 nel ranking ATP, che ha sconfitto 66(4) 61 Ethan Quinn forte anche di 14 ace.