"> ">
-
Atp

Paolini e Cobolli: "Loro più bravi di noi, ma resta un buon avvio di stagione"

Paolini e Cobolli commentano i due match che li hanno visti cedere a Muchova e Machac: "Con lei devo trovare una soluzione", riflette la n.4 del mondo

di | 03 gennaio 2025

Jasmine Paolini e Flavio Cobolli (Getty)

Jasmine Paolini e Flavio Cobolli (Getty)

Due sconfitte, una manciata di game racimolati ma la sensazione di aver comunque svolto un buon rodaggio d'inizio stagione in vista del primo Slam del 2025. Jasmine Paolini e Flavio Cobolli, sconfitti rispettivamente da Karolina Muchova e Tomas Machac, hanno così commentato in conferenza stampa l'eliminazione dell'Italia ai quarti della United Cup.

"Hanno giocato due grandi partite. Io ho avuto le mie chances ma non ne ho sfruttata nessuna ma per essere stato un doppio 6-2 è stata una partita lunga il che è strano ma penso che lei abbia giocato meglio di me i punti più importanti - ha riflettuto a freddo Jasmine Paolini - Anche quando si è trovata in svantaggio in alcuni game ha giocato in modo incredibile mentre io a volte non sono riuscita nemmeno a far partire il punto sbagliando al servizio e in risposta".

"Anche per me oggi è stata dura - le fa eco Flavio Cobolli, sconfitto da Machac in quello che è stato anche il loro primo scontro diretto in carriera - Lui ha giocato meglio di me tutti i punti e io l'ho lasciato fare. Sono triste perché ci tenevamo a chiudere questa competizione con un altro risultato ma è il tennis e adesso dobbiamo pensare alla prossima settimana".

UNITED CUP, LE PAROLE DI PAOLINI E COBOLLI - VIDEO

8EFDE66C-A9B9-4AE5-96BD-3560151019F0
Play

Alla quinta sconfitta in altrettanti incontri contro l'attuale n.22 del ranking, Paolini ha poi proseguito nella sua analisi: "Con lei devo ancora trovare una soluzione, avevo vinto solo un set in tutti i match giocati contro di lei: è davvero dura. Un modo per restare in partita comunque c'è, oggi in alcuni momenti ho avvertito di esserci ma quando è stato il momento di giocare i punti chiave e di restarle incollata nel punteggio non sono riuscita a far bene. Devo trovare un modo diverso per affrontarla, e in testa ce l'ho ma dovrò aspettare la prossima occasione per provarci e speriamo che vada meglio. Lei sta giocando davvero bene, e lei ha detto lo stesso di me ma credo lo abbia fatto perché ogni volta che mi incontra riesce a battermi (ridendo…)".

Resta però la sensazione di aver comunque incamerato un numero importante di partite, e di aver così avuto modo di testare il proprio livello a meno di due settimane dal via degli Australian Open: "Abbiamo giocato entrambi tre match in Australia e anche se oggi è stata dura credo sia stata un'ottima preparazione per gli AO", ha sottolineato ancora la toscana. 

"Anche per me far parte di questa squadra è stato il modo perfetto per iniziare la stagione - ha infine chiosato l'italiano n.32 del mondo - Oggi ero concentrato sul mio gioco, lui ha messo a segno alcuni punti spettacolari ma fa parte del suo gioco e la cosa non mi ha deconcentrato, sono solo triste per il risultato".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti