Il francese ha vinto il quarto dei cinque confronti diretti contro il moscovita nel circuito maggiore. "Ho cercato di giocare colpi angolati per mandarlo fuori dal campo" ha detto
09 febbraio 2026
Ugo Humbert ha vinto il duello tutto angoli e volontà di precisione contro Daniil Medvedev all'esordio all’ABN AMRO Open, l'ATP 500 di Rotterdam, dove non aveva vinto nemmeno una partita. Il mancino di Metz si è imposto 76(4) 36 63 annullando tutte e sei le palle break affrontate nel set decisivo e ha inflitto così al moscovita la prima sconfitta all'esordio in un torneo dallo scorso US Open.
"Sono piuttosto soddisfatto del mio inizio di stagione. Ho raggiunto una finale ad Adelaide, il lavoro sta dando i suoi frutti e mi sento sempre più a mio agio nel mio gioco. Devo solo riuscire a ripeterlo ogni giorno. È così che ritroverò solidità. A Montpellier purtroppo non è andata, ma Mannarino ha giocato davvero molto bene. Ho bisogno di continuità. In ogni caso, una vittoria contro Daniil dimostra che sono sulla strada giusta" ha detto Humbert, come riporta L'Equipe.
Affrontare Medvedev evidentemente gli piace: ha vinto infatti quattro dei cinque confronti diretti nel circuito ATP. "Abbiamo due stili di gioco piuttosto opposti. So che contro di lui non potrò chiudere i punti in due colpi, come piace a me. Bisogna essere solidi negli scambi. Questa volta non ho cercato di forzare, bensì di trovare gli angoli per spingerlo fuori dal campo. E ci sono riuscito bene" ha aggiunto Humbert.
A win to begin for Ugo ?
— Tennis TV (@TennisTV) February 9, 2026
Ugo Humbert defeats Daniil Medvedev 7–6 3–6 6–3 to claim his first career win in Rotterdam
#abnamroopen pic.twitter.com/usIQQh9wcX