
Chiudi
Le parole di Stefanos Tsitsipas alla vigilia dell'esordio all'ATP 500 di Halle contro Luciano Darderi
15 giugno 2025
"Insieme a Goran Ivanisevic abbiamo già iniziato a lavorare insieme. Sto imparando molto ogni giorno. Goran è uno dei migliori battitori di tutti i tempi, il servizio è sicuramente una delle priorità". Stefanos Tsitsipas ha raccontato così a Tennis Channel Germania i primi passi della collaborazione con il croato, ex campione di Wimbledon, iniziata a fine maggio.
Vincitore di Wimbledon nel 2001, con 22 titoli ATP e un passato da numero 2 del mondo, Ivanisevic ha molto altro da offrire, come ha riconosciuto lo stesso Tsitsipas, in tabellone per la quinta volta a Halle, dove non figura tra le teste di serie. Il suo percorso inizierà lunedì contro Luciano Darderi.
Dopo il Roland Garros, concluso con l'eliminazione al secondo turno contro un altro italiano, Matteo Gigante, che ha firmato il suo miglior risultato in carriera e di fatto l'ha spinto fuori dalla Top 20, Tsitsipas si è concesso una vacanza con la fidanzata Paula Badosa a Ibiza. "Ci siamo divertiti molto a esplorare l'isola - ha raccontato - Ho provato tutto quello che l'isola ha da offrire, abbiamo fatto stata una vacanza molto varia, che mi ha permesso di staccare dalla vita quotidiana e forse persino di rilassarmi davvero prima che inizi di nuovo la stagione sull’erba".
In Germania, al suo primo torneo di preparazione in vista di Wimbledon, il greco si aspetta di sentire ancora una volta la grande passione dei tifosi tedeschi. "Credo che la Germania abbia i tifosi di tennis più fanatici - ha detto - Li vedo aspettare fuori dall’hotel. Li osservo da molti anni, dal mio primo anno qui, e posso dire con grande certezza che sono i tifosi di tennis più appassionati che abbia mai visto".
Non ci sono commenti