Chiudi

-
Atp

Darderi in campo lunedì a 's-Hertogenbosch, in main draw anche Bellucci

Darderi, testa di serie n. 8, trova Nicolas Jarry all'esordio. Per Bellucci ci sarà Mackenzie McDonald

di | 07 giugno 2025

20250511_Luciano_Darderi_GSP24638.JPG

Tappa importante della stagione tennistica su erba e della tradizione olandese, all’Autotron Rosmalen di ‘s-Hertogenbosch è tutto pronto per una nuova edizione del Libema Open (ATP 250 – montepremi  706.850 euro). A difendere i colori azzurri, nell’edizione saranno in due: il n. 48 al mondo Luciano Darderi (testa di serie n. 8) ed il n. 72 Mattia Bellucci, entrambi alla primissima partecipazione nel torneo.

Darderi farà il suo esordio contro Nicolas Jarry (n. 150). Il classe 2001 di Villa Gesell ha vinto lo scorso anno tre delle cinque partite giocate sull’erba a livello ATP, superando anche il primo turno a Wimbledon. Tra i due sarà il primissimo scontro diretto.

Il primo avversario di Mattia Bellucci, invece, sarà l'americano Mackenzie McDonald. Il lombardo ha giocato una sola partita nel circuito maggiore sull’erba: al suo esordio nel main draw di Wimbledon, 12 mesi fa, riuscì a trascinare al quinto set l’allora n. 14 al mondo Ben Shelton.

Darderi al secondo turno troverebbe uno tra Jesper de Jong e Alejandro Tabilo, mentre nei quarti ci sarebbe la sfida al n. 1 del seeding e 11 del mondo Daniil Medvedev. Il secondo quarto di finale è quello presieduto da Alexey Popyrin (n. 25 al mondo) e Hubert Hurkacz (n. 28), mentre Bellucci, che è nel terzo, in caso di vittoria se la vedrebbe con il n. 3 Karen Khachanov (n. 24 ATP).


    Non ci sono commenti