Per l'americano quarto titolo in carriera sull'erba dopo i tre vinti a Eastbourne. Prestazione impeccabile interrotta dalla pioggia contro uno Zverev apparso ancora in rodaggio nella lettura della nuova superficie
di Ronald Giammò | 15 giugno 2025
Alla fine ha vinto il giocatore più erbivoro, quello trovatosi più a suo agio con la nuova superficie che in passato gli è già valsa tre titoli - tutti nella stessa località: Eastbourne - e su cui ha confermato di avere un buon feeling. Taylor Fritz tocca quota nove titoli in carriera, imponendosi su Alexander Zverev nel Boss Open di Stoccarda, vinto in due set col punteggio di 64 76(0).
Per Zverev l'appuntamento con il primo titolo in carriera sul verde è quindi rimandato e nel suo palmares i migliori risultati resteranno almeno per un'altra settimana le due finali giocate ad Halle nel 2016 e 2017. A parità di vincenti (18-17 per l'americano), la differenza l'hanno fatta i gratuiti, con il tedesco falloso nel doppio delle occasioni rispetto al suo rivale (24-12). Ma al di là dei numeri, è stato l'atteggiamento in campo di Fritz a suggerire fin dalla metà del primo set un risultato che solo l'interruzione per pioggia di più di un'ora poteva in qualche modo alterare inquinando le condizioni di giornata.
He is SO back ??@Taylor_Fritz97 | @boss__open | #BossOpen pic.twitter.com/znvWcYLF8C
— ATP Tour (@atptour) June 15, 2025