Il torinese sfida Cameron Norrie (n.49 ATP) per un posto nei quarti di finale ad Hong Kong. I precedenti sono sull'1-1, ma entrambi hanno convinto nel match d'esordio.
di Samuele Diodato | 01 gennaio 2025
Insieme a Lorenzo Musetti, testa di serie n. 2 che farà il suo esordio giovedì contro Gabriel D, Lorenzo Sonego (n. 53 ATP) è uno dei due italiani rimasti in gara al Bank of China Hong Kong Tennis Open (ATP 250 su cemento con 766.290 dollari di montepremi). Il torinese, domani alle 6 di mattina andrà a caccia dei quarti di finale sfidando il britannico Cameron Norrie (n. 49) nel match d’apertura sul Campo Centrale.
Per il giocatore allenato da Fabio Colangelo il match di primo turno ha rappresentato un’importante iniezione di fiducia. Il successo in due set su Brandon Nakashima (n. 38) ha infatti interrotto per lui una striscia di sette sconfitte consecutive contro i giocatori Top-50 che durava oramai da agosto. Norrie, dal canto suo, ha posto subito fine al cammino del diciannovenne Learner Tien (n. 122) che si era fatto notare recentemente, raggiungendo la finale alle NextGen ATP Finals di Jeddah.
Sonego with a smile ??
— Bank of China Hong Kong Tennis Open (@Hkto_mens) December 30, 2024
Sonego defeats Nakashima 7-6 6-3 in their first round meeting!#BOCHKTO #BOCHKTO2025 pic.twitter.com/eyllDofctt