

Lorenzo Sonego batte Roberto Carballes Baena, Fabio Fognini supera Arthur Cazaux. Sono così otto gli italiani nel main draw dell'ultimo Masters 1000 della stagione.
di Alessandro Mastroluca | 27 ottobre 2024
Lorenzo Sonego e Fabio Fognini si guadagnano l'accesso al main draw del Rolex Paris Masters (duro, Greenset - montepremi € 6.946.835), l'ultimo Masters 1000 della stagione che per l'ultima volta andrà in scena all'Accor Arena, l'attuale nome del Palais Omnisports di Parigi-Bercy.
Sonego, numero 49 del mondo e quarta testa di serie, ha sconfitto 63 76(4) lo spagnolo Roberto Carballes Baena (55), ottava testa di serie, con sei vincenti nel tie-break.
Il torinese ha chiuso con il 76% di punti vinti al servizio con la prima e un bilancio di 25 punti su 35 discese a rete. Non stupisce la sua superiorità negli scambi brevi, durati meno di otto colpi. Secondo le statistiche ATP, ha vinto 25 punti a 17 in questi scambi nel primo set, e 35 contro 31 nel secondo parziale.
MASTERS 1000 PARIGI-BERCY - Tutti gli accoppiamenti degli azzurri nel main draw
Fabio Fognini completa la domenica speciale per gli azzurri a Bercy. Numero 77, ha sconfitto 76(4) 46 62 il francese Arthur Cazaux (80), testa di serie numero 7, che non aveva mai affrontato in carriera. Fognini ha chiuso con 34 vincenti a 19 e quattro errori in meno dell'avversario. Ha mantenuto una percentuale più alta di punti in risposta al servizio con la seconda e in risposta contro la seconda. Significativo il gap costruito da Fognini nei due set vinti negli scambi più lunghi: merito di una maggiore varietà di soluzioni con cui riesce a fare la differenza.
Non ci sono commenti