Le parole dell'azzurro alla vigilia del suo esordio nel torneo di Ryadh: "Dopo Shanghai mi sono preso un paio di giorni di pausa, domani sarà una partita difficile"
14 ottobre 2025
"Sì sono contento, è il secondo anno consecutivo che posso giocare a tennis qui, vediamo come sarà l'atmosfera ma sono contento. Sicuramente ogni anno è diverso e ogni anno ha le sue storie, sono contento, ci sono avversari molto difficili e vediamo cosa posso fare quest'anno". Lo ha dichiarato Jannik Sinner alla vigilia del suo esordio nel Six Kings Slam, torneo di cui è campione in carica e che domani lo vedrà opposto al greco Stefanos Tsitsipas.
Parlando dei giorni post Shanghai, torneo in cui è stato costretto al ritiro per crampi nel corso del suo match di secondo turno contro Tallon Griekspoor, Sinner ha poi aggiunto: "Ho fatto due giorni di pausa e poi ci siamo rimessi a lavorare: mi sento bene fisicamente e mentalmente, siamo pronti qui e per i prossimi tornei - Vienna, Parigi, Torino - e speriamo di finire per bene l'anno. (Contro Tsitsipas) Sarà una partita difficile, lui serve molto bene e si muove molto bene, cercherò di giocare il mio miglior tennis e vediamo cosa ne esce".
Il debutto al Six Kings Slam è in programma per mercoledì non prima delle 20 (ora italiana) contro Stefanos Tsitsipas, nel primo dei due quarti di finale. Il greco conduce 6-3 nei precedenti, ma non si incontrano dalla semifinale del Masters 1000 di Montecarlo del 2024 vinta 6-4 al terzo set da Tsitsipas. In palio per il vincitore un posto in semifinale contro Novak Djokovic.
Nell'altro quarto di finale, alle 18.30, si affronteranno lo statunitense Taylor Fritz e il tedesco Alexander Zverev: chi vince giocherà contro Carlos Alcaraz.
Sabato, dalle 18.30 ora italiana, le finali: prima quella per il terzo posto, poi la sfida per il titolo.