Jannik Sinner centra la semifinale a Rotterdam e raggiunge le 200 vittorie in carriera. Alle 19.30 sfiderà Griekspoor che aveva battuto sempre in semifinale in questo torneo 12 mesi fa
di Alessandro Mastroluca | 16 febbraio 2024
Jannik Sinner torna in semifinale all'ABN AMRO Open, l'ATP 500 di Rotterdam (duro indoor, montepremi 2.134.985 euro) con l'obiettivo di diventare il primo giocatore dopo Lleyton Hewitt a vincere il titolo nel primo torneo disputato dopo aver vinto il primo Slam. Milos Raonic, ex numero 3 del mondo, è costretto al ritiro dopo poco più di un set. Ha palesato qualche problema alla fine del primo parziale poi abbandona il match sul 76(4) 11 in favore di Sinner che raggiunge le 200 vittorie in carriera nel circuito maggiore. L'azzurro, che ha salvato due set point consecutivi al servizio sul 4-5, è il primo giocatore nato negli anni 2000 a riuscirci.
"Di sicuro Milos è uno dei giocatori più difficili da affrontare - ha detto Sinner -. Giocarci contro è una sfida inusuale. Serve benissimo, io invece ho sbagliato un paio di cose dopo essere andato avanti di un break. Già dai due turni precedenti sto facendo un po' fatica a ritrovarmi in campo e anche oggi credo che nel primo set Raonic abbia giocato neglio di me. Ho cercato di rimanere mentalmente in partita, anche se alla fine non è così che vorresti vincere. Milos ha già avuto tantissimi infortuni, gli auguro di recuperare presto".
Get well soon, Milos! ??
— Tennis TV (@TennisTV) February 16, 2024
Milos Raonic is forced to retire vs Sinner with injury. Jannik moves into the semi-finals #abnamroopen pic.twitter.com/8nGML0txfj