Chiudi
Il n.1 del mondo ha ripreso gli allenamenti a Monte-Carlo, dove è sceso in campo anche con Holger Rune. Quest'anno, per la prima volta, non giocherà tornei prima dei Championships, cosa che Djokovic fa già da anni
di Samuele Diodato | 15 giugno 2026
Lunedì 29 giugno, primo match sul Campo Centrale a Wimbledon. Perché lì, nel Tempio del tennis, è il campione in carica del singolare maschile ad aprire tradizionalmente le danze, ed è lì che Jannik Sinner farà il suo ritorno in campo dopo praticamente un mese di riposo post Roland Garros.
Un riposo iniziato con un po’ vacanza, dopo la sconfitta al secondo turno nello Slam parigino, e poi anche con i doverosi test fisici in vista della ripresa a pieno regime. Con una novità non banale in termini di programmazione: da quando è assiduo frequentatore del circuito maggiore, l’azzurro aveva sempre disputato un torneo sull’erba prima dei Championships, mentre quest’anno vi arriverà senza partite ufficiali alle spalle.
Jannik Sinner training with Holger Rune in Monaco today! ??pic.twitter.com/9UhfLIEypJ
— jannik sinner files (@jannik_files) June 15, 2026