-
Atp

Sinner è il giocatore ATP preferito dai fan per il terzo anno di fila

L'azzurro si aggiudica il premio "Fans' Favourite" per il terzo anno consecutivo: soltanto Federer aveva vinto più di due volte il riconoscimento che si basa sulla votazione degli appassionati

12 dicembre 2025

Jannik Sinner esulta alle Nitto ATP Finals 2025 (Foto FITP)

Jannik Sinner esulta (Foto FITP)

Jannik Sinner è stato votato ancora una volta come giocatore preferito dai fan del circuito ATP. L’azzurro, che ha chiuso la stagione al n.1 del mondo, si è aggiudicato per la terza volta consecutiva il premio “Fans' Favourite”. Da quando il riconoscimento è stato creato, nel 2000, solo Roger Federer è riuscito a vincerlo almeno per tre volte, dominando dal 2003 al 2021. Tra i due regni, per un singolo anno – nel 2022 – si è invece insinuato Rafael Nadal.

"Grazie mille per aver votato per me", ha detto Sinner in un messaggio speciale ai tifosi. "Vincere ancora una volta il premio Fans’ Favourite significa tantissimo per me, soprattutto grazie a voi. È stato un anno molto intenso, ma mi trasmettete un’enorme energia e tanto affetto, soprattutto quando scendo in campo e gioco davanti a voi - ha aggiunto -. È la sensazione più bella per noi tennisti, quindi grazie di cuore. Mi preparerò nel miglior modo possibile per essere pronto per il prossimo anno e ci vediamo tutti molto, molto presto".

Un premio che testimonia come Sinner sia oggi un modello non solo per l'Italia, ma in tutto il mondo. Un tennista straordinario e un ragazzo genuino capace di conquistare tutti per le sue qualità in campo e per il modo in cui vive i suoi successi. Nel 2025, il ragazzo classe 2001 ha scritto altre pagine di storia, vincendo sei titoli tra cui il secondo Australian Open consecutivo, il primo Wimbledon nella storia del tennis italiano e poi ancora le ATP Finals, bissando il successo del 2024.

In totale ha concluso con un bilancio di 58-6 tra vittorie e sconfitte, raggiungendo la finale in 10 dei 12 tornei disputati. Considerando anche i titoli a Vienna e nel Masters 1000 di Parigi, l'annata si è conclusa con un filotto di 15 vittorie consecutive.

Come ricorda anche il sito ATP, tra gli ATP Awards, Sinner aveva già vinto il come "Newcomer of the Year" (esordiente dell'anno) nel 2019 e come "Most Improved Player of the Year" (il giocatore più migliorato) nel 2023, oltre ovviamente al trofeo di "ATP No. 1 presented by PIF" nel 2024.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti