Rivivi la diretta scritta della sfida tra Jannik Sinner (n.2) e Tomas Machac (n.31) nel primo turno dell'ATP 500 di Doha
di Samuele Diodato | 16 febbraio 2026
Jannik Sinner (n.2) parte col piede giusto al Qatar Exxon Mobil Open, ATP 500 in quel di Doha ed elimina Tomas Machac (n.31) col punteggio di 61 64 dopo un'ora e 10 di partita. L'azzurro, anche testa di serie n.2 del tabellone, affronterà agli ottavi di finale Alexei Popyrin (n.53). I precedenti sono sull'1-1, con l'italiano che si è aggiudicato l'ultimo (nonché unico sul cemento) allo scorso US Open col punteggio di 63 62 62.
"Mi sono sentito bene in campo - ha detto nell'intervista post-match al microfono di Rio Ferdinand, leggenda del Manchester United -. Mi sento bene anche fisicamente, anche se ogni partita diventerà sempre più difficile con gli avversari. Ho avuto la fortuna di allenarmi qualche giorno qui, anche se non era mai stato così ventoso come oggi, fortunatamente mi sono adattato bene".
Normal service resumed ??@janniksin makes his return to the tour with a dominant 6-1 6-4 win over Tomas Machac ??
— Tennis TV (@TennisTV) February 16, 2026
#QatarExxonMobilOpen pic.twitter.com/kYKwnuvnuv
Appena sei punti persi in tutto il match al servizio per Sinner, che ha servito il 69% di prime palle in campo, senza ovviamente concedere palle break. Ne ha concretizzate tre invece da parte sua, sulle 11 concesse dal ceco. Positivo anche il saldo vincenti-errori, con 21 vincenti e solo 9 non forzati. Questo successo porta a 11 le vittorie consecutive per lui negli ATP 500 (striscia iniziata al primo turno di Vienna del 2025).