Le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria su Djokovic in semifinale al Six Kings Slam, l'esibizione in Arabia Saudita trasmessa su SuperTennis
di Alessandro Mastroluca | 17 ottobre 2024
"E' stata una partita dura. Abbiamo provato a giocare ogni punto giocando al meglio, l'abbiamo presa seriamente cercando anche di fare qualcosa di diverso in campo" ha detto Sinner dopo la vittoria su Djokovic nella semifinale del Six Kings Slam, per cui sabato sera alle 20.30 sarà in finale.
"Abbiamo giocato in finale a Shanghai 4 gorni fa. Abbiamo commesso entrambi qualche errore" ha ammesso l'azzurro, che ha mantenuto il sangue freddo dopo aver perso due volte il servizio nel terzo set.
E' normale, nel tennis succede. Ho giocato un paio di diritti che mi hanno permesso di riprendere in mano la situazione - ha detto -. Di solito sono calmo, anche a me capita di sentirmi teso, nervoso. Punto a chiudere al meglio la stagione e questo torneo, cercherò di offrirvi il miglior spettacolo possibile, comunque andrà l'altra semifinale. Sabato sono sicuro che sarà una partita molto divertente".
"Io e Novak siamo entrambi arrivati tardi qui, perché abbiamo giocato a Shanghai in finale pochi giorni fa - ha poi spiegato Sinner in conferenza stampa -. Abbiamo commesso un po' di errori ma credo che sia normale, siamo tutti e due un po' stanchi. Sono contento di come ho gestito la situazione, sono andato due volte avanti di un break nel terzo set, ho perso il servizio per la prima volta. Ho cercato di restare mentalmente in partita, di controllare quello che posso e dare il massimo E' stata una partita difficile. Sono soddisfatto, come sempre quando ho la possibilità di affrontare questi grandi giocatori e batterli".