-
Atp

Sinner, prove di servizio senza racchetta | VIDEO

Sinner affina i dettagli del servizio in vista della tournée asiatica che per lui inizierà a Pechino. Con Alcaraz la prima possibile occasione di rivincita a Shanghai

16 settembre 2025

20250904_Sinner_Musetti_3.jpg

Jannik Sinner si è rimesso al lavoro in vista dei prossimi tornei. L'azzurro si sta allenando prima di partire per la tournée in Asia, da dove partirà l'inseguimento a Carlos Alcaraz che dopo il successo in finale allo US Open si è ripreso la vetta della classifica.

Sinner, oggi numero 2 del mondo, aveva spiegato che avrebbe lavorato sul servizio per migliorare alcuni dettagli. Nella finale dello US Open, infatti, aveva messo in campo appena il 48% di prime in campo e ne aveva ricavato il 69% di punti. In un breve video si vede Sinner provare un servizio senza racchetta né pallina, con l'obiettivo di perfezionare coordinazione, equilibrio e spinta.

Fra qualche giorno, poi, Jannik partirà per Pechino dove giocherà l'ATP 500 in calendario dal 25 settembre al primo ottobre. Proprio qui due anni fa vinse il titolo dopo aver battuto, in finale, per la prima volta Daniil Medvedev. Un anno fa, invece, perse contro Carlos Alcaraz che giocò sette punti capolavoro per concludere la partita nel tie-break del terzo set. Quest'anno non ci sarà rivincita, perché nella stessa settimana il murciano giocherà a Tokyo. Ma la sfida potrebbe ripresentarsi al Masters 1000 di Shanghai, vinto l'anno scorso da Sinner, in programma dal primo al 12 ottobre.

Se Alcaraz è il favorito per chiudere la stagione al primo posto del ranking mondiale, Sinner ha più chance del rivale nel terminare la stagione con la miglior percentuale di vittorie. Entrambi potrebbero concludere la stagione con più del 90% di match vinti, un bis da record che si è veriticato solo due volte nell'era Open nel circuito ATP.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti