Il match ha regalato non poche occasioni di divertimento, ma dal punto di vista tecnico ha dato poche indicazioni in vista dell'Australian Open 2026
di Alessandro Mastroluca | 10 gennaio 2026
Carlos Alcaraz si aggiudica il primo duello del 2026 contro Jannik Sinner. In un match che poco ha detto dal punto di vista tecnico, in cui divertimento e spettacolo hanno predominato, il murciano si è imposto 75 76(7). Domenica saranno entrambi a Melbourne per il primo allenamento in vista dell'Australian Open. Il match, trasmesso in diretta su SuperTennis, sarà riproposto in chiaro e gratis sul nostro canale alle 13.30 e alle 20.30.
Alcaraz comincia con due errori di fila di rovescio. Poi rimedia con il servizio, che esegue con un movimento diverso rispetto al recente passato (lancio più verticale, busto meno inarcato), salva la prima palla break e tiene ai vantaggi nel primo game del match.
Nelle fasi iniziali, Sinner lascia un'impressione migliore. Si diverte, ingaggia anche un duello a suon di back di rovescio sulla diagonale sinistra, sottolineato dagli "oooh" meravigliati del pubblico, che sembra poter andare avanti all'infinito nel punto che chiude il terzo gioco. Per la cronaca, lo vince Alcaraz, che alterna numeri per lo spettacolo e accelerazioni di diritto da competizione.
the point ?? pic.twitter.com/JKgAewa3EN
— janniksin archive (@sinnervideos) January 10, 2026