Le parole di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz alla vigilia dell'esibizione di Seoul trasmessa in chiaro e gratis su SuperTennis sabato mattina alle 8, ora italiana
di Alessandro Mastroluca | 09 gennaio 2026
"Speriamo di giocare un buon tennis, cercheremo di far divertire le persone" ha detto Jannik Sinner in conferenza stampa alla vigilia dell'esibizione contro Carlos Alcaraz a Seoul, lo Hyundai Card Super Match, che sarà trasmessa in diretta e in chiaro su SuperTennis sabato mattina alle 8, ora italiana. Un prologo di grande fascino in vista del primo appuntamento ufficiale della stagione, l'Australian Open: a Melbourne Sinner cercherà il terzo titolo consecutivo, Alcaraz di diventare il più giovane a completare il Career Grand Slam.
Ma chissà che in futuro non si possa vederli uno accanto all'altro, in doppio insieme. "Facciamo così tanti tornei, è difficile giocare anche il doppio. Ma probabilmente da Seul potremmo farlo... almeno una volta", ha detto Alcaraz. "Non ne abbiamo mai parlato, ma sarebbe bello essere dallo stesso lato del campo. Ne parleremo. Quest'anno o il prossimo, perché no".
La loro rivalità appassionante ha generato continui confronti con quanto accadeva tra i grandi del passato, soprattutto Roger Federer e Rafa Nadal. Nel 2025 sono diventati i primi giocatori ad affrontarsi in tre finali Slam in una stessa stagione dal 1964. "La nostra è una grande rivalità sul campo, abbiamo un buon rapporto. E' sempre un piacere affrontare il numero 1 del mondo - ha detto Sinner - Per me è molto bello, Carlos mi spinge al limite tutte le volte che giochiamo. Anche se non possiamo paragonarci ai Big 3".
"Negli ultimi anni abbiamo vinto Slam, tornei e giocato finali. Le persone hanno visto una bella rivalità finora. Speriamo di giocare finali e tanti match insieme" ha sottolineato Alcaraz.
Jannik Sinner is in Korea ????
— Tennis Asia (@TennisAsia) January 8, 2026
Jannik Sinner arrived in Korea yesterday and practiced today at Incheon’s Inspire Arena ahead of Saturday’s Hyundai Card Super Match vs Carlos Alcaraz, as he gears up for the Australian Open.
?? Photo credit: SEMA Sports Marketing pic.twitter.com/LS2KnqEt2M