-
Atp

Shanghai, Musetti cede a Goffin

In un match spostato in una struttura indoor senza pubblico né telecamere, Musetti perde in rimonta. Nel secondo set ha mancato cinque palle break

di | 07 ottobre 2024

Lorenzo Musetti colpisce di rovescio (foto Getty Images)

Lorenzo Musetti colpisce di rovescio (foto Getty Images)

Musetti-Goffin, l'andamento del match

Senza storia il primo set che il carrarino (18 ATP) domina perdendo solo un punto al servizio quando ha messo in campo la prima. Nel secondo, aiutato anche da un doppio fallo di Goffin (66 ATP), Musetti firma il break nel quinto gioco (3-2) e lo conferma dopo essersi salvato da sotto 15-40 nel game successivo.

Tuttavia con il traguardo a portata di braccio, Musetti perde il servizio nell'ottavo game in cui mette in campo solo una prima (4-4). Per due volte, nei due successivi turni di risposta, l'azzurro sale 15-40 senza però riuscire a concretizzare l'opportunità. Si va al tiebreak, il 33mo che Musetti gioca quest'anno. Inizia subito con un minibreak di vantaggio (2-0) ma il belga vince tre punti di fila e ribalta la scena. Il carrarino, che ha mancato cinque palle break nel parziale, perde il 16mo tie-break del 2024 e si ritrova al terzo.

Lo inizia anche in salita, avendo perso il servizio nel primo game, ma riesce subito a ricucire il gap. E' l'ultima illusione di una partita che lascia tanti rimpianti. Al terzo turno Goffin affronterà Marcos Giron (47) che, pure lui in un match eccezionalmente indoor, ha eliminato 64 63 Karen Khachanov (25) . 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti