La presentazione della semifinale del Masters 1000 di Indian Wells tra Rune e Medvedev attraverso i dati ATP raccolti da Tennis Data Innovations ed elaborati da Tennis Viz
di Alessandro Mastroluca | 15 marzo 2025
Daniil Medvedev non vince un torneo ATP dagli Internazionali BNL d'Italia 2023. Allora superò in finale Holger Rune. E sarà proprio il danese il suo rivale in semifinale al BNP Paribas Open, il Masters 1000 dsi Indian Wells. "Holger ha un ottimo slice, un buon dropshot, una buona volée. Sa usare lo spin, sa giocare piatto, ha un buon servizio e sa fare un bel kick. Mi chiedo se a volte questa varietà lo disturbi, perché quando hai tanti colpi a disposizione, può essere complicato" ha detto Medvedev, che giocherà la sua terza semifinale consecutiva a Indian Wells, la quindicesima in un Masters 1000.
Il danese, campione a Parigi-Bercy nel 2022, sembra sulla via giusta per finalizzare il percorso per dare un'identità chiara al suo gioco. I risultati trasmettono gli effetti di questa ricerca: primo scandinavo in semifinale a Indian Wells dal 2010, è arrivato tra i migliori quattro in tre degli ultimi quattro Masters 1000 giocati. Nel deserto della California, ha stupito infatti più per la regolarità, la precisione in difesa che per l'esuberanza degli schemi offensivi. Il mix, come ha imparato a sue spese Stefanos Tsitsipas, può diventare difficile da arginare per chiunque.
SHOT OF THE TOURNAMENT ??@holgerrune2003 what have you done ????#TennisParadise pic.twitter.com/2JY9HsYtLL
— Tennis TV (@TennisTV) March 11, 2025