Holger Rune analizza in conferenza stampa la vittoria su Daniil Medvedev in semifinale al Masters 1000 di Indian Wells
16 marzo 2025
Nella semifinale del Masters 1000 a Indian Wells, Holger Rune è sembrato battere Daniil Medvedev al suo stesso gioco. Il danese non si è detto del tutto d'accordo con questa sintetica immagine, ma ha confermato la bontà di un piano di gioco in cui ha tenuto insieme esuberanza e pazienza. "Ho cercato di rendergli le cose difficili, di far sì che ogni mio colpo gli fosse fastidioso. Ho alternato slice, slice bassi, cambi di ritmo, colpivo qualche volta forte, e qualche volta invece alzavo di più le traiettorie. Cercavo di fare quello che sentivo funzionasse, e ci sono strategie che vanno molto bene quando Daniil è molto lontano dalla rete. Anche il serve and volley ha funzionato molto bene" ha detto Rune, che ha vinto il 75% dei punti in cui si è trovato in attacco e il 42% di quelli in cui è stato messo in difesa, secondo i dati raccolti da Tennis Data Innovations ed elaborati da Tennis Viz.
"Ci siamo allenati molto per preparare la partita contro Daniil - ha spiegato - ma è molto più difficile ricreare le condizioni di un match contro di lui perché in allenamento sei più rilassato e libero nei colpi, mentre nelle partite c'è più tensione e lui vuole farti giocare tanti colpi, e penso che questa sia una delle sue forze. Credo di aver trovato un buon equilibrio tra l'essere aggressivo e il mantenere il controllo".
Final bound!????@holgerrune2003 was clinical #InAttack ?? and rock-solid in defense??
— Tennis Insights (@tennis_insights) March 15, 2025
Can he go all the way???????#ConversionScore calculates the percentage of points won when the player has been #InAttack#StealScore calculates how often a player has won the point when… pic.twitter.com/ZSh9MfvCKz