Chiudi
La fondazione del tennista russo aiuterà i pazienti dell'ospedale pediatrico di Roma e le loro famiglie
12 giugno 2025
La Fondazione Andrey Rublev ha avviato una collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, uno dei principali ospedali pediatrici al mondo, per sostenere l’assistenza medica ai bambini svantaggiati. “Forniremo aiuti economici ai pazienti internazionali affinché possano venire qui, ricevere cure specialistiche, sottoporsi a interventi chirurgici e, si spera, fare la differenza nella vita di alcuni bambini in tutto il mondo”, ha dichiarato la direttrice Lisa Hernandez, che si augura di poter aiutare il maggior numero possibile di bambini.
Rublev ha visitato l’ospedale in occasione degli Internazionali BNL d'Italia. Durante la visita ha trascorso del tempo con il personale medico e con alcuni pazienti in cura, portando anche dei regali ai bambini.
“Il nostro obiettivo condiviso è sostenere i bambini provenienti dall’estero affetti da malattie complesse o rare che richiedono trattamenti specializzati”, si legge sul profilo Instagram della fondazione. “Andrey ha avuto l’opportunità di visitare l’ospedale, incontrare il meraviglioso personale e trascorrere del tempo con alcuni giovani pazienti. Questa partnership riflette il cuore della nostra missione: offrire aiuto finanziario ai bambini affetti da gravi malattie, con la speranza di poter aiutare molti pazienti internazionali negli anni a venire”.
Rublev ha dato vita alla sua fondazione nel 2024. La fondazione è dedicata ad aiutare i bambini bisognosi offrendo loro accesso a cure trasformative.
Non ci sono commenti