

Il lucky loser Popyrin passa il primo turno battendo Altmaier, anche lui ripescato dopo aver perso al primo turno delle qualificazioni. E va direttamente agli ottavi per il ritiro di Jarry. Il motivo lo fa sorridere
15 agosto 2023
Poche ore fa Alexei Popyrin non era sicuro di poter giocare il Masters 1000 di Cincinnati. Entra solo come lucky loser per il forfait di Karen Khachanov e affronta al primo turno un altro lucky loser, Daniel Altmaier, che ha preso il posto di Andy Murray.
L'australiano, campione quest'anno a Umago, ha vinto 67(5) 64 64 ed è così diventato il primo giocatore negli ottavi a Cincinnati. Non è un errore. Al secondo turno avrebbe dovuto affrontare, infatti, Nicolas Jarry. Ma il cileno ha annunciato il suo ritiro per quelli che il torneo ha definito "motivi personali".
Li ha spiegati lo stesso Jarry, vincitore quest'anno a Santiago e Ginevra, sui suoi social. "Devo ritirarmi dal torneo, devo tornare in Cile per stare accanto a mia moglie che darà alla luce il nostro secondo figlio" ha scritto il numero 26 del mondo. "Tornerò per lo US Open con una motivazione in più".
Non ci sono commenti