-
Atp

Challenger Olbia su SuperTennis, Lajovic sfida Landaluce per la semifinale

Definiti i quarti di finale del Challenger di Olbia. Stimolante il confronto generazionale tra l'ex Top 25 serbo e il giovane spagnolo

16 ottobre 2025

20251016_fe727352_a80d_8f66_0fc2_4ab98aa82af0.jpg

I quarti di finale dell’Olbia Challenger sono definiti. Nel tardo pomeriggio Pablo Carreno Busta ha strappato il pass per un posto tra i migliori otto al Tennis Club Terranova, sconfiggendo Luka Pavlovic per 3-6 6-1 6-2 nel Challenger 125 sardo. Contestualmente, Martin Landaluce ha piegato Borna Gojo per 6-3 3-6 6-3 allungando la striscia di imbattibilità ad Olbia.

Carreno evergreen in Sardegna – Due partite in un giorno non hanno fermato il cammino di Pablo Carreno Busta: prima la vittoria contro Pierluigi Basile, poi la prova di forza contro Luka Pavlovic, battuto per 3-6 6-1 6-2. “Pierluigi gioca molto bene e colpisce molto forte – ha spiegato l’ex numero 10 del mondo, oggi alla posizione numero 104 ATP –. Lo avevo già visto, ad esempio a Perugia aveva giocato bene, ma un po’ mi ha sorpreso. L’inizio è stato molto duro tanto che per i primi cinque giochi abbiamo impiegato quasi 40 minuti. Poi l’intensità è calata e sono riuscito a scappare nel punteggio, ma è stato un match difficile da giocare. Contro Pavlovic sono partito male, ho accusato un po’ la stanchezza, ma il suo calo nel terzo set mi ha aiutato. Sono stanco ma felice di avercela fatta”. La testa di serie numero sei è attesa domani da una partita cruciale contro il leader del seeding Alejandro Tabilo.

L'esultanza di Pablo Carreno Busta al Challenger di Olbia (Foto Serafini)

L'esultanza di Pablo Carreno Busta al Challenger di Olbia (Foto Serafini)

Lajovic lancia la sfida a Landaluce - Landaluce se la vedrà con Dusan Lajovic, autore di una grande prestazione sulla Cloto Arena contro Alex Molcan, battuto 7-6 6-4. “Questa è stata una delle partite più belle della mia stagione” ha detto Lajovic, ex numero 23 del mondo, oggi alla casella numero 121 ATP, che lancia un segnale chiaro agli altri protagonisti in gara all’Olbia Challenger. 

“Sono molto contento per la prestazione di oggi, sicuramente salvare dei set point nel primo set mi ha dato energia supplementare nel secondo parziale. Sono qui per guadagnare punti importanti per poter tornare in Top 100 e molto passa anche dalla Sardegna. Se mantengo questo livello di gioco non ho dubbi di poter impensierire Landaluce. Gioca molto bene a tennis, ma ho grande coscienza di quanto bene posso esprimermi per impensierirlo. I miei giorni qui? Me la sto passando molto bene, amo il cibo italiano e ho avuto un po’ di tempo per girare il centro storico. Spero di poter vedere qualche spiaggia nei prossimi giorni”. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti