-
Atp

Novak Djokovic salta il Masters 1000 di Parigi: l'annuncio

"Cara Parigi, purtroppo non parteciperò al Rolex Paris Masters di quest’anno,” ha scritto Djokovic su X

22 ottobre 2025

Djokovic in conferenza stampa (Getty Images)

Djokovic in conferenza stampa (Getty Images)

Novak Djokovic ha annunciato che non parteciperà al Masters 1000 di Parigi, per la prima volta spostato da Bercy. La prossima settimana, infatti, si giocherà alla Defense Arena di Nanterre.

“Cara Parigi, purtroppo non parteciperò al Rolex Paris Masters di quest’anno,” ha scritto Djokovic su X. “Ho ricordi meravigliosi e grandi successi qui nel corso degli anni, soprattutto per essere riuscito a conquistare il titolo per ben 7 volte. Spero di rivedervi l’anno prossimo. Merçi.”

Il serbo è il campione più titolato nella storia del torneo. Ha trionfato sette volte, l'ultima nel 2023, e in quell'occasione è diventato il più anziano vincitore a Parigi. Nole è anche uno dei quattro giocatori ad aver vinto questo torneo da numeri 1 del mondo, e vanta il primato di partite vinte (50).

Nell'ultimo torneo giocato Djokovic è stato eliminato in semifinale al Masters 1000 di Shanghai contro il futuro vincitore del torneo, il sorprendente monegasco Valentin Vacherot.

Il 38enne Djokovic, capace di raggiungere le semifinali in tutti gli Slam nel 2025, ha recentemente dichiarato di non avere intenzione di ritirarsi dal tennis. Ha anzi citato come fonte di ispirazione, in termini di longevità sportiva, la star NBA LeBron James, l’ex giocatore NFL Tom Brady e Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori più vincenti di sempre.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti