Chiudi
Guarda l'intervista a Lorenzo Musetti dopo la vittoria su Alexander Zverev agli Internazionali BNL d'Italia
15 maggio 2025
L'orgoglio per un risultato e per un periodo storico. Lorenzo Musetti, quindicesimo italiano in semifinale agli Internazionali BNL d'Italia in singolare maschile, ha festeggiato una serie di primati individuali e non solo. Primo italiano almeno in semifinale in tutti i Masters 1000 sulla terra battuta in una singola stagione, sicuro di essere fra le prime otto teste di serie al Roland Garros, ha reso questa edizione la prima con un italiano e un'italiana, Jasmine Paolini, in semifinale agli Internazionali BNL d'Italia. E c'è ancora Jannik Sinner che può completare il tris.
"C'è tanto movimento, ho sempre condiviso la passione per lo sport. In una notte così, in un torneo così, penso che i bambini vedendo il nostro spirito possano appassionarsi ancora di più a questo sport" ha detto a SuperTennis dopo la vittoria su Alexander Zverev. "Tante volte rivedo nei bambini che ci guardano quelli che avevo io, e credo sia il messaggio più bello che possiamo dare".
In conferenza stampa ha ammesso di aver definitivamente fatto il salto di qualità. "Ho raggiunto un equilibrio e una costanza mai raggiunta finora - ha detto - Sono molto migliorato nel lavoro quotidiano, sicuramente la settimana di Monte Carlo mi ha dato fiducia, consapevolezza dei miei mezzi e del mio livello - ha spiegato - Era già da tanto tempo comunque che in campo mi sentivo più ordinato. Questo grazie a un salto di qualità nel lavoro quotidiano. C'è ancora tanto da migliorare, comunque, e tanta ambizione".
Non ci sono commenti