

Le parole di Lorenzo Musetti dopo la vittoria contro Zverev a Vienna, la prima contro un Top 10 sul duro per il carrarino
25 ottobre 2024
"Una vittoria che significa tanto". Così Lorenzo Musetti ha commentato il successo su Alexander Zverev nei quarti a Vienna, il primo contro un Top 10 sul duro.
"Per vincere partite così bisogna essere pronti e avere un ottimo atteggiamento. Non quello che ho fatto precedentemente e che non mi ha mai portato a fare il salto di qualità. Essere stato lì mentalmente mi ha permesso di avere una chance di andare al terzo e poi guadagnarmi la partita. C'è stato un grosso cambiamento dal Lorenzo precedente" ha ammesso in conferenza stampa.
A caldo, l'azzurro ha analizzato il match e raccontato le sue sensazioni: "Sascha, soprattutto su questo campo, gioca sempre bene. Ma mi sentivo bene fin dal primo incontro qui ha aggiunto. "E' stata una partita sudata, lottata, una vittoria meritata. Non ho iniziato certamente con il piede giusto. Sono stato bravo a cambiare modo di giocare e questo gli ha dato parecchio fastidio. Mixare tanto con le variazioni ha pagato tanto".
Nella parte finale del match ha ricevuto anche molto sostegno del pubblico, che ha ringraziato in conferenza stampa.
In finale Musetti, numero 17 affronterà il britannico Jack Draper che questa settimana ha festeggiato il best ranking di numero 18. "Jack è un amico, ci conosciamo molto bene. Abbiamo condiviso tante esperienze anche da junior, sarà bello affrontarsi domani. Sta giocando il suo miglior tennis, ha fatto un'ottima stagione. E' un'avversario complicato, serve molto bene e ha un ottimo tempo sulla palla. Sarà complicato ma sono pronto" ha concluso l'azzurro.
Non ci sono commenti