Chiudi
"Sul centrale la palla salta molto più alta, ci ho messo tempo ad abituarmi ma sono felicissimo. Top 10? Non guardo la classifica, ma la continuità comincia ad essere simile a quella dei Top 10", ha detto l'azzurro dopo il match
di Samuele Diodato | 29 aprile 2025
"Onestamente era la mia prima volta sullo Stadio Manolo Santana, in condizioni completamente diverse da quelle a cui sono abituato, quindi sicuramente ho avuto qualche difficoltà all'inizio a trovare il ritmo e a colpire la palla. Penso che qui le palle rimbalzino molto più in alto rispetto agli altri campi, quindi ho avuto qualche difficoltà, ma alla fine sono rimasto davvero paziente con un atteggiamento molto positivo", ha detto Lorenzo Musetti (n. 11 al mondo) al microfono dell'ATP dopo la vittoria su Stefanos Tsitsipas (n. 18) che gli ha dato l'accesso agli ottavi di finale.
Un successo che lo riporta momentaneamente al n. 9 del Live Ranking ATP, anche se lui cerca di volare basso e restare concentrato come è apparso in campo oggi. "L'ingresso in Top 10? Io non guardo alla classifica, devo solo cercare di concentrarmi su ogni partita, ma sì, direi che la fiducia, la continuità, e soprattutto l'esperienza di vincere certe partite comincia a ricordarmi quella dei Top 10".
Sul finire dell'intervista, ha raccontato un piccolo dettaglio di quello che è accaduto ieri, con il black-out che ha paralizzato la Spagna intera e ovviamente il torneo: "Abbiamo vissuto una giornata davvero difficile, onestamente capisci quanto sei miserabile senza elettricità, e abbiamo avuto molti problemi con il traffico. Quindi, sono arrivato la mattina, ci sono volute due ore per arrivare qui, di solito ci vogliono 20 minuti. Poi siamo tornati a piedi perché non c'erano auto, nessuna possibilità di tornare indietro. Io, Matteo (Berrettini, ritiratosi oggi nel match contro Jack Draper) e Flavio (Cobolli, sconfitto in singolare nel terzo turno) abbiamo fatto una bella passeggiata per tornare in hotel e abbiamo camminato per due ore. Potrebbe essere stato un ottimo allenamento in vista di oggi".
Non ci sono commenti