Lorenzo Musetti sfida Carlos Alcaraz nell'ultima partita della fase a gironi alle Nitto ATP Finals 2025. Ecco tutti gli scenari per la qualificazione alle semifinali
di Alessandro Mastroluca, da Torino | 13 novembre 2025
Nell'ultima partita del Gruppo Jimmy Connors, Lorenzo Musetti affronterà Carlos Alcaraz con la possibilità di centrare la semifinale alla sua prima partecipazione alle Nitto ATP Finals.
Il successo nella sessione pomeridiana di Alex De Minaur su Taylor Fritz ha semplificato gli scenari per la qualificazione. Di fatto, per diventare il secondo italiano in semifinale in singolare dopo Jannik Sinner, e completare l'en plein azzurro nelle semifinali alla luce del primo posto in doppio di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, Musetti deve battere Alcaraz, già sicuro di un posto in semifinale.
In caso di successo, Musetti passerà da primo in classifica nel girone e Alcaraz si ritroverà a duellare in semifinale con Jannik Sinner in un match determinante per il posto di numero 1 di fine stagione.
Se invece Alcaraz dovesse battere Musetti, il murciano passerebbe come primo davanti a de Minaur, e sarebbe matematicamente il numero 1 ATP a fine 2025.
Ecco tutti gli scenari:
Musetti batte Alcaraz e De Minaur batte Fritz - 1° Musetti, 2° Alcaraz
Alcaraz e De Minaur vincono in due set - 1°Alcaraz, 2°De Minaur
Alcaraz vince in tre set e De Minaur in due - 1° Alcaraz, 2° de Minaur