"Sono orgoglioso di essere riuscito ad alzare il livello", ha detto il carrarino dopo la vittoria su Darderi. "Auger-Aliassime è da tenere d'occhio per la Race"
06 ottobre 2025
"Giocare contro un amico è sempre difficile. Luciano mi ha sorpreso, perché io ho giocato bene, ma anche lui è stato molto molto aggressivo col servizio e col dritto. Di sera le condizioni sono più lente e non è facile fare vincenti. Ho sentito di dover alzare l'asticella e ce l'ho fatta, è la cosa di cui sono più orgoglioso". Queste le parole di Lorenzo Musetti, n. 9 ATP, dopo il successo contro Luciano Darderi che gli ha dato l'accesso agli ottavi di finale nel Masters 1000 di Shanghai.
"Quest'anno sto riuscendo a giocare meglio Shanghai, anche se non è mai stato così umido e le palle diventano pesanti. Però non posso lamentarmi, le condizioni mi stanno piacendo e spero di giocare ancora meglio la prossima partita", ha continuato. Ad aspettarlo c'è una sfida delicatissima: da n. 8 della Race per le Nitto ATP Finals, infatti, se la vedrà contro Felix Auger-Aliassime, il n. 10 (nono escludendo Jack Draper, costretto a chiudere anzitempo la propria stagione). "Non voglio mettermi pressione, ma sarà una partita importante verso l'obiettivo di qualificarmi a Torino. Lui è un giocatore da tenere d'occhio nella Race e sta avendo una grande stagione, anche se per ora io e De Minaur siamo davanti".