Lorenzo Musetti ha annunciato attraverso i suoi profili social che i tempi per il suo rientro in campo si allungano
17 febbraio 2026
Si allungano i tempi per il rientro in campo di Lorenzo Musetti. Dopo il ritiro contro Novak Djokovic nel quarto di finale dell'Australian Open, il carrarino ha dovuto rinunciare ai tornei sulla terra battuta in Sudamerica. Dopo nuovi esami, ha annunciato sui suoi profili social, dovrà rinunciare anche all'ATP 500 di Acapulco, in programma la prossima settimana.
"Ciao a tutti, desidero condividere un aggiornamento: ho appena effettuato un nuovo controllo medico e devo continuare la mia riabilitazione prima di poter tornare in campo. Purtroppo, questo significa che non potrò partecipare al torneo di Acapulco. Grazie a tutti per il continuo supporto – non vedo l’ora di tornare a competere!" ha scritto Musetti, tornato per la riabilitazione a Carrara, dove ha ricevuto anche una maglia celebrativa della Carrarese, impegnata nel campionato di Serie B, con il numero 5, il suo best ranking.
Proprio ad Acapulco ha vissuto nel 2021 una settimana indimenticabile, conclusa con la prima semifinale in carriera in un ATP 500.
E' diventato il secondo italiano più giovane un Top 10 (Diego Schwartzman), ha sconfitto Frances Tiafoe e Grigor Dimitrov. Ha eguagliato il miglior risultato per un italiano nel torneo, la semifinale di Fabio Fognini nel 2013 (quando si giocava sulla terra battuta), ma si è fermato contro Stefanos Tsitsipas che ha comunque espresso giudizi lusinghieri per la bellezza del suo tennis.