L'azzurro, al debutto in main draw nel Principto, liquida Lajovic in due set staccando il pass per il secondo turno. Per Cobolli si tratta del quinto successo consecutivo dopo il titolo colto a Bucarest una settimana fa. Al secondo turno affronterà il francese Fils (n.12)
di Ronald Giammò | 08 aprile 2025
Presentatosi a Bucarest una settimana fa senza aver ancora vinto un match sul circuito Atp, Flavio Cobolli grazie alla vittoria colta all'esordio del Rolex Masters di Monte-Carlo contro Dusan Lajovic - 64 62 - aggiunge al suo bilancio il quinto successo consecutivo del suo 2025 grazie al quale approda al secondo turno del torneo dove affronterà il francese Arthur Fils, n.15 del ranking e 12 del seeding, che ha battuto in rimonta per 67 64 62 l'olandese Tallon Griekspoor, n.35 ATP. Il 20enne di Bondoufle ha vinto l'unico precedente con Cobolli, disputato alle Next Gen ATP Final del 2023.
Lajovic, che tra due mesi compirà 35 anni e ha trascorsi da n.23 del mondo, era rivale da soffocare fin sul nascere. Dotato di un tennis eclettico e imprevedibile, se messo alle corde raramente è riuscito in carriera a ribaltare le sorti di match che per lui si erano messi in salita. E quando ne ha data l'impressione, oltre al livello del suo gioco, molto vi ha contribuito la superbia del rivale di turno, convinto di avere in mano un match da potersi assicurare con un tennis di semplice cabotaggio.
Winning run continues... ?????????
— ATP Tour (@atptour) April 8, 2025
Bucharest champion @cobollifla books a R2 spot 6-4 6-2 over Lajovic @ROLEXMCMASTERS | #RolexMonteCarloMasters pic.twitter.com/FGUx8rI6WW