L'azzurro vince il primo set, ma dalla metà del secondo set Norrie prende il sopravvento in risposta: per il britannico sarà la seconda finale consecutiva a Metz (l'anno scorso perse da Bonzi)
di Samuele Diodato | 07 novembre 2025
Cameron Norrie è il primo finalista al Moselle Open di Metz (ATP 250 sul cemento indoor). Niente da fare per Lorenzo Sonego (n.42 ATP), che in Francia cercava la seconda finale dopo quella vinta nel 2022. Il britannico (n.27 e n.7 del tabellone) si è aggiudicato il match col punteggio finale di 46 62 64 annullando anche due chance di break all'azzurro nel terzo game del secondo parziale. Per l'ex n.8 al mondo è la 16esima finale in carriera, e la seconda di fila a Metz, dove lo scorso anno perse da Benjamin Bonzi. Con questa sconfitta, Sonego chiuderà il suo 2025 senza alcuna finale sul circuito maggiore, ma guadagnando tre posizioni (n.39 del mondo).
The return of the Cam ??
— ATP Tour (@atptour) November 7, 2025
Fourth straight three-set win this week for @cam_norrie, who gets past Sonego to make it back-to-back finals at the @MoselleOpen ???? #MoselleOpen pic.twitter.com/3xlR8s1iuJ