Il campione in carica del torneo si arrende in tre set a Bublik, mentre Zverev deve faticare non poco prima di avere la meglio sullo spagnolo Davidovich-Fokina, piegato in rimonta grazie a due tie-break. Agli ottavi anche Medvedev, e così Fritz grazie al ritiro di Bonzi
27 aprile 2025
Lasciate ogni logica, o voi che assistete. C'è Bublik in campo, e l'ordinario non è categoria abitualmente frequentata dal kazako. L'ultima prodezza, in ordine di tempo, è la vittoria da lui messa a segno contro il campione in carica del Mutua Open di Madrid, Andrey Rublev, arrivata in tre set dopo appena un'ora e venti di gioco (!) col punteggio di 64 06 64.
Dopo aver condotto le danze nel primo parzia, approfittando di un Rublev spesso in ritardo sulla palla e sovente impreciso, nel secondo set Bublik ha incassato subito un break per poi cedere altre due volte la battuta permettendo così al russo di riportarsi in parità e ricostruire quel po' di fiducia necessaria per guardare al terzo parziale con giustificato ottimismo. Portatosi subito avanti sul 2-0, Bublik nonostante il 50% di prime messe in campo è poi riuscito a contenere gli slanci del n.8 del mondo non concedendo lui alcuna palla break e chiudendo tutti i suoi game senza dover ricorrere ai vantaggi. Approdato una sola volta ai quarti del torneo nel 2021, il kazako avrà ora modo di riprovarci qualora riuscirà ad aggiudicarsi il suo ottavo contro il vincitore del match tra Ben Shelton e Jakub Mensik.
BIG win for Bublik ??
— Tennis TV (@TennisTV) April 27, 2025
He takes out the defending champion Rublev 6-4 0-6 6-4!#MMOpen pic.twitter.com/YSlHMjCqWV