-
Atp

Alla scoperta di Luciano Darderi: l'intervista a Time Break

Guarda l'intervista che Elena Ramognino ha realizzato a Luciano Darderi all'interno di Time Break, il format di SuperTennis che racconta l'altro tempo dei giocatori italiani e li fa conoscere al pubblico al di là di quanto avviene sul campo

26 luglio 2025

20250501_darderi_time_break_3.jpeg

Guarda l'intervista che Elena Ramognino ha realizzato a Luciano Darderi all'interno di Time Break, il format di SuperTennis che racconta l'altro tempo dei giocatori italiani e li fa conoscere al pubblico al di là di quanto avviene sul campo. La puntata integrale è disponibile su SuperTenniX, la piattaforma on demand della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati e in abbonamento per tutti gli altri appassionati.

Il racconto della sua storia, della passione per il tennis iniziata quando sua nonna gli ha regalato la prima racchetta, passata poi per la Coppa del Mondo Under 10, in Croazia, come ha raccontato a Behind the Racquet, iniziativa del tennista USA Noah Rubin che raccoglie le testimonianze di tennisti anche di classifica molto più bassa dell'attuale ranking di Darderi, perché, come recita lo slogan, "Tutti hanno una storia". In quel torneo, ha raccontato Darderi, "mi sono reso conto che il tennis poteva essere qualcosa di serio quando ho partecipato alla Coppa del Mondo under 10 in Croazia. È un torneo davvero speciale per i giovani giocatori, e dopo averci giocato ho pensato che forse potevo provare a diventare un professionista". Da allora le sfide non sono mancate, tanto è cambiato ma non il suo approccio. "Sarò felice se sentirò a fine carriera di aver dato tutto e realizzato il mio potenziale" ha raccontato a Behind the Racquet.

Ora non vi resta che cliccare sul video e scoprire l'altro tempo di Luciano Darderi nell'intervista realizzata per Time Break, con molti lati sorprendenti, apparentemente lontani dal suo modo di giocare.

E05C6AE7-07D3-415F-9715-C0947A665124
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti