-
Atp

Sonego lucky loser a Halle: sfiderà Shelton

Il torinese Sonego ripescato per il forfait di Kyrgios. L'australiano si cancella anche dal doppio: avrebbe dovuto giocare con Mattia Bellucci

16 giugno 2026

Lorenzo Sonego in azione (foto Getty Images)

Lorenzo Sonego in azione (foto Getty Images)

Lorenzo Sonego è stato ripescato come lucky loser al Terra Wortmann Open, l'ATP 500 di Halle. Il torinese è entrato al posto dell'australiano Nick Kyrgios, che si è cancellato a tabellone compilato.

Numero 65 del mondo, Sonego giocherà al primo turno contro lo statunitense Ben Shelton, numero 5, che ha vinto quattro dei cinque precedenti confronti diretti, compreso l'ultimo negli ottavi a Wimbledon 2025: questo è anche la loro unica sfida sull'erba finora. Sonego l'ha battuto solo al Roland Garros 2023.

Kyrgios avrebbe dovuto giocare in doppio con Mattia Bellucci, che in sconfitto Alexander Bublik. Ma la coppia si è cancellata dal tabellone. Al loro posto scenderanno in campo, come lucky loser, il tedesco Daniel Altmaier e il brasiliano Joao Fonseca.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti