In un video pubblicato sul suo profilo Instagram Lorenzo Musetti documenta il suo ritorno in campo in vista del primo Masters 1000 della stagione a Indian Wells
24 febbraio 2026
Quasi un mese dopo l'infortunio e il ritiro nei quarti di finale dell’Australian Open contro Novak Djokovic, Lorenzo Musetti è tornato ad allenarsi, come ha annunciato questo martedì in un post sui suoi social network.
«Dopo settimane di recupero, duro lavoro e tanta pazienza — sono finalmente tornato in campo. Non vedo l’ora di tornare a competere e di sentire il vostro supporto», ha scritto il carrarino, che partirà per la California dove sarà tra i protagonisti del Masters 1000 di Indian Wells, prima tappa del Sunshine Double, in programma dal primo al quindici marzo.
All'Australian Open, Musetti ha sofferto un problema muscolare all’ileo-psoas della gamba destra che lo ha costretto ad abbandonare il quarto contro Djokovic quando era avanti di due set. Ha dovuto così rinunciare alla possibilità di giocare la sua prima semifinale a Melbourne, e alla programmata trasferta in Sudamerica. Tornato a Carrara per la riabilitazione, Musetti ha ricevuto la maglia della squadra di calcio della città, la Carrarese, che milita in Serie B: ovviamente con il numero 5, che corrisponde alla sua posizione in classifica.
Ora Musetti, finalista in singolare e campione in doppio con Lorenzo Sonego a Hong Kong a inizio stagione, è pronto a dare nuovamente spettacolo in campo.
