Chiudi
"Felice di far parte ancora una volta della squadra", ha commentato il romano. Con lui, è già stata annunciata la presenza di Zverev, Alcaraz e Mensik. Il Team World, per ora, potrà contare su Shelton, De Minaur, Fritz e Bublik
di Samuele Diodato | 15 giugno 2026
Dopo il debutto assoluto nella stagione 2025, Flavio Cobolli farà ancora parte del Team Europe che sfiderà il Team World per l'edizione 2026 della Laver Cup, programma alla O2 Arena di Londra - la stessa in cui Roger Federer giocò il suo ultimo match professionistico, in doppio con Rafael Nadal - dal 25 al 27 settembre.
“La Laver Cup è uno degli eventi più emozionanti del nostro sport”, ha dichiarato l'azzurro. “È stato incredibile parteciparvi l'anno scorso, ed era mio obiettivo giocare di nuovo quest'anno. Essere convocato in squadra e poter competere con la squadra europea è un grandissimo onore. Non vedo l'ora".
Ciao Team Europe ????????
— Laver Cup (@LaverCup) June 15, 2026
Flavio Cobolli returns to Team Europe for Laver Cup London looking to help win the Cup back on European soil. Cobolli just achieved his career-high ATP ranking of World No. 10 after reaching his first Grand Slam Final at Roland-Garros.#LaverCup… pic.twitter.com/LCfZ1MjuRe
Il romano sta vivendo la sua miglior stagione in carriera, e dopo la finale al Roland Garros persa contro Alexander Zverev, è entrato per la prima volta in carriera in Top 10. Al suo fianco, tra i nomi già ufficializzati, Cobolli avrà proprio Zverev (n.3), Carlos Alcaraz (n.2) e Jakub Mensik (n.16), impegnato come l'italiano anche nella scorsa stagione.
“Flavio e Jakub disputando una stagione fantastica e si sono guadagnati il posto in squadra”, ha commentato Yannick Noah, capitano del Team Europe e vincitore del Roland Garros nel 1983. “Entrambi erano con noi l'anno scorso e sanno cosa rende la Laver Cup così speciale. È fantastico riaverli al fianco di Carlos e Sascha, il che ci permette di avere un nucleo solido di giocatori che si conoscono e sanno cosa serve per fare squadra. Non vedo l'ora di riunire tutti a Londra”.
Four by four ??
— Laver Cup (@LaverCup) June 15, 2026
The newest additions have arrived for Laver Cup London. Flavio Cobolli and Jakub Mensik return for Team Europe, while Alexander Bublik will join Team World for his Laver Cup debut. #LaverCup #TennisUnrivaled pic.twitter.com/Zn3UyQUl9w