Chiudi
L'australiano, che quest'anno in Australia aveva fatto il suo ritorno in campo dopo quasi tre anni di assenza, continua ad avere problemi con il polso operato: "Solo una battuta d'arresto", ha rassicurato via social. Prossima tappa New York?
03 giugno 2025
Dopo un 2022 archiviato come il miglior anno della sua carriera, sublimatosi con la finale di Wimbledon e il ranking da n.20 del mondo, Nick Kyrgios ha inanellato una serie di infortuni e ricadute che da quel momento in poi gli hanno permesso di giocare sei sole partite in singolare, cinque delle quali in questo 2025 avviato con tre eliminazioni al primo turno a Brisbane, Melbourne e Indian Wells addolcite dall'unico successo ottenuto a Miami contro Mackenzie Mcdonald.
Per l'australiano, che da Miami non ha più giocato un match, e che già in avvio di stagione aveva lasciato intendere quanto sempre più complicato per lui stava diventando il ritorno ad alto livello, ecco oggi un altro stop. E' stato lui stesso a darne conto dai suoi canali social media: "Volevo darvi un rapido aggiornamento - sono incappato in una battuta d'arresto lungo la via del recupero e purtroppo non sarò al via della stagione sull'erba quest'anno. So quanto tutti voi aspettavate di vedermi in campo e mi dispiace veramente. Si tratta però di un incidente di percorso - ha ancora aggiunto Kyrgios - e sono già al lavoro per tornare più forte che mai. Grazie a tutti per il continuo sostegno, significa molto per me. Ci vediamo presto!".
Senza più stagione sull'erba, Kyrgios con molta probabilità concentrerà i suoi sforzi per provare a rientrare ai prossimi US Open, torneo cui ha preso parte l'ultima volta nel 2022 raggiungendo quarti di finale. Ma prima di New York ci sono tutte le Us Open Series da giocare, un ranking da provare a limare, e sensazioni ancora tutte da riscoprire. Tempo non ne manca. Da capire quanto sia invece il tempo che Nick si è dato per provare a portare a termine anche questo ritorno.
Non ci sono commenti