La giornata di Jannik Sinner allo Yas Marina Circuit, teatro dell'ultimo gran premio della stagione di Formula 1
di Alessandro Mastroluca | 07 dicembre 2025
Jannik Sinner vivrà dal vivo il Gran Premio di Abu Dhabi, l'ultimo della stagione di Formula 1. Il campione delle Nitto ATP Finals ha avuto modo di girare nel paddock e incontrare i piloti a poche ore dal duello che deciderà il Mondiale 2025: a contenderselo il britannico Lando Norris, leader della classifica con 408 punti, l'olandese Max Verstappen, a quota 396 e l'australiano Oscar Piastri.
Sinner è arrivato vestito di nero, accompagnato dalla fidanzata Laila Hasanovic, dal padre Hanspeter, dal fratello Mark, grande appassionato di Formula 1, e dal manager Alex Vittur. Jannik si sta allenando a Dubai, a un'ora da Yas Island, che ospita lo Yas Marina Circuit su cui si svolge la gara. Così ha avuto modo di godersi questa giornata diversa, che sottolinea la sua passione per il mondo delle corse. Un legame, quello tra Jannik e la Formula 1, evidenziato anche dalla presenza di Stefano Domenicali, presidente del circus, nel board della sua fondazione. In questa sua giornata particolare, ha scambiato anche qualche parola con il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, nel box della "Rossa".

Sinner ha avuto modo di incontrare Kimi Antonelli, il giovane pilota italiano della Mercedes con cui si erano già incrociati alla Inalpi Arena di Torino a margine della finale delle Finals vinta dall'azzurro su Carlos Alcaraz, e con il suo compagno di squadra, George Russell. Sinner ha anche girato su una Mercedes Amg-GT insieme allo stesso Antonelli che, una volta rientrati nei box, gli ha mostrato il volante della sua vettura.
Il numero 2 del mondo, che si è mostrato molto curioso, ha incontrato anche i due piloti della scuderia Haas, Oliver Bearman ed Esteban Ocon.
Nel paddock c'è anche anche il dottor Riccardo Ceccarelli, medico specializzato nella psicologia dello sport, fondatore e CEO di Formula Medicine, che ha seguito tantissimi piloti di Formula 1 in oltre trent'anni di attività e da tempo lavora anche con Sinner.