-
Atp

Sinner, che precisione: numero in allenamento a Pechino! - VIDEO

Jannik Sinner si mostra rilassato in allenamento mentre mette a punto gli ultimi dettagli in vista del ritorno a Pechino dove ha vinto il titolo nel 2023 e perso in finale nel 2024

22 settembre 2025

Un'esultanza di Jannik Sinner (Getty Images)

Un'esultanza di Jannik Sinner (Getty Images)

Jannik Sinner torna a Pechino con forti motivazioni e tanta voglia di sorridere. Accolto calorosamente al suo ritorno in Cina, Sinner si è divertito e ha fatto divertire in allenamento. Ha testato il suo tennis e anche la sua capacità di intuire in anticipo dove arriverà la pallina che, infatti, dopo un pallonetto fa atterrare perfettamente nella tasca del suo pantaloncino.

Questa breve sequenza ci offre uno spaccato comunque significativo della preparazione di Jannik, per la prima volta dal 10 giugno 2024 non più numero 1 del mondo. L'azzurro ha trascorso 65 settimane consecutive in vetta al ranking ATP, ma è stato scavalcato da Carlos Alcaraz che l'ha sconfitto in finale allo US Open.

Sinner non potrà prendersi l'immediata rivincita a Pechino, dove peraltro proprio Alcaraz gli ha inflitto in finale l'unica sconfitta su dieci partite giocate finora nel torneo, in quanto il murciano è iscritto al contemporaneo ATP 500 di Tokyo.

Qui Sinner ha trionfato nel 2023 battendo in tre set Daniel Evans e Grigor Dimitrov, due successi intervallati da una vittoria netta contro Yoshihito Nishioka, poi ha battuto in semifinale Alcaraz e in finale Daniil Medvedev. Quel successo, il primo in carriera contro il moscovita, ha cambiato le sue prospettive. "Grazie per avermi spinto a diventare un giocatore molto migliore" ha detto Sinner che di lì a pochi mesi lo avrebbe sconfitto recuperando due set di svantaggio all'Australian Open, e festeggiando così il suo primo Slam in carriera.

Se dovesse riuscire a imporsi nuovamente a Pechino (dove quest'anno sono attesi tra gli altri Alexander Zverev, Alex de Minaur e Lorenzo Musetti) Sinner diventerebbe il terzo giocatore con almeno due titoli all'attivo. La lista comprende finora sono i nomi di Novak Djokovic, che qui ha vinto ben sei volte, e Rafa Nadal, che si è imposto in due occasioni.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti